Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la smart tv è cosa buona?

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10341

guarda per esperienza diretta ti posso dire che il 90% dei problemi di ricezione è colpa del televisore ed è un problema senza soluzione.
Abito in un palazzo che ha antenna tv centralizzata, ovvero il segnale è uguale in tutti i piani. io abito al 1°, i miei genitori al 5°, una mia sorella al 6°. totale di 7 televisori tra lcd, plasma e analogici....tutti diversi!!!

a casa mia il 48" del salone ha grossi problemi di ricezione sul ddt (ma io uso sky quindi non mi disturba). in cucina ho uno 'schifossisismo' 26 pollici, preso però l'anno scorso...e prende di tutto e senza mai problemi. A casa dei miei sono costretti a risntonizzare i canali una volta a settimana, mentre l'analogico (che ha decoder a parte) fa letteralmente pena (canali mai presi)). stessa cosa a casa di mia sorella...
  • engiel
  • Avatar di engiel
  • Offline
  • Diplomato
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Karma: 3
son tutti gay col qlo degli altri



othersideworld addicted since 2004
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10352

è una cosa stranissima.

ho preso il philips 32 pollici 5007 h

..si vede molto molto bene !!

tutti i canali, niente sfumatura nella visione del ddt, immagine nitide.


chissà perchè samsung .... mah?
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10357

il mio 'antennista' di fiducia mi spiegò che molti dei televisori in vendita in italia sono stati configurati e 'allestiti' per mercati diversi da quello italiano. e infatti lui consigli di settare il decoder sulle impostazioni tedesche per avere una migliore ricezione....e infatti la visione è realmente migliorata con questa gabola...

prova...
  • engiel
  • Avatar di engiel
  • Offline
  • Diplomato
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Karma: 3
son tutti gay col qlo degli altri



othersideworld addicted since 2004
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10367

engiel ha scritto:
il mio 'antennista' di fiducia mi spiegò che molti dei televisori in vendita in italia sono stati configurati e 'allestiti' per mercati diversi da quello italiano. e infatti lui consigli di settare il decoder sulle impostazioni tedesche per avere una migliore ricezione....e infatti la visione è realmente migliorata con questa gabola...

prova...

ti ringrazio engiel.

ora si vede tutto bene, accipicchia se si vede bene !

grazie mille !
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10382

gigi81 ha scritto:
engiel ha scritto:
il mio 'antennista' di fiducia mi spiegò che molti dei televisori in vendita in italia sono stati configurati e 'allestiti' per mercati diversi da quello italiano. e infatti lui consigli di settare il decoder sulle impostazioni tedesche per avere una migliore ricezione....e infatti la visione è realmente migliorata con questa gabola...

prova...

ti ringrazio engiel.

ora si vede tutto bene, accipicchia se si vede bene !

grazie mille !

bene
son contento che tu abbia risolto il problema

strano che samsung faccia un prodotto così scadente però..
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10417

non è colpa di samsung. è 'colpa' dei grossisti che smistano i televisori senza una particolare 'cura' verso tutti i mercati, pensandoli tutti uguali. così non è

il livello della trasmissione del ddt in italia 'calza' perfettamente (o se preferisci, calza meglio) le impostazioni tedesche invece che quelle italiane.
Inizialmente qua in sardegna (tra le prime regioni a sperimentare il ddt) si dava la colpa al cattivo segnale e ai primi 'schermi piatti'...fondi di magazzino si diceva. Ma adesso non si possono definire fondi di magazzino lcd o plasma in 3d, progettati e costuriti ampiamente dopo l'avvento del digitale terrestre...in realtà il sospetto è che il ddt italiano sia 'fallato' rispetto a quanto viene dichiarato alle case costruttrici (non si spiegherebbe perchè tutte le case siano affette da questo problema, non solo samsung...io ad esempio ho un toshiba perfetto su ddt italiano e un philips che anche su ddt tedesco ha qualche problemino, aparità di segnale)
  • engiel
  • Avatar di engiel
  • Offline
  • Diplomato
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Karma: 3
son tutti gay col qlo degli altri



othersideworld addicted since 2004
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10418

gigi81 ha scritto:
engiel ha scritto:
il mio 'antennista' di fiducia mi spiegò che molti dei televisori in vendita in italia sono stati configurati e 'allestiti' per mercati diversi da quello italiano. e infatti lui consigli di settare il decoder sulle impostazioni tedesche per avere una migliore ricezione....e infatti la visione è realmente migliorata con questa gabola...

prova...

ti ringrazio engiel.

ora si vede tutto bene, accipicchia se si vede bene !

grazie mille !

de nada,gigi!
  • engiel
  • Avatar di engiel
  • Offline
  • Diplomato
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Karma: 3
son tutti gay col qlo degli altri



othersideworld addicted since 2004
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10426

Leggo solo adesso, dato che hai sostituito il tv ti dicio cosa penso possa essere successo.
Il tv che hai preso era ITALIA o EUROPA?
Se era europa vuol dire che quando andavi a sintonizzare le emittenti non vedevi il paese ITALIA.
Se invece vedevi Italia le cose sono due ho sei solo stato sfigato, ho il tuo cavo d'antenna passava da qualche altro apparecchio prima di entrare nel tv.
Spesso comprando su Internet si incappa in queste cose. Se il tv è Italia deve andare per forza a meno di un difetto del TV o del tuo impianto.
ti assicuro che i tv Samsung si vedono molto bene :-)
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6975
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
Ultima modifica: 11 Anni 6 Mesi fa da nyy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10431

engiel ha scritto:
non è colpa di samsung. è 'colpa' dei grossisti che smistano i televisori senza una particolare 'cura' verso tutti i mercati, pensandoli tutti uguali. così non è

ok tutto chiaro
ma quindi vuoi dirmi che un'azienda così importante non si tutela nemmeno sulla distribuzione dei propri prodotti?
non è una giustificazione molto valida mi pare....
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la smart tv è cosa buona? 11 Anni 6 Mesi fa #10433

Non è un discorso di giustificazioni e non è certo colpa di Samsung. Non sto a difendere la Samsung ci mancherebbe altro, scrivo solo quello che penso sia successo.
Samsung in particolare ma lo fa anche Sony emette un sw diverso in base alla zona in cui il TV dovrà essere venduto. Se poi su Internet lo vendono in un altra zona la cose è consentita dato che siamo nella comunità europea. La differenza del Sw è una programmazione diversa del sintonizzatore, non tutti i dtv sono uguali.
In Italia lo standard è garantito dal bollino IGtv o qualcosa del genere. Per esempio molti decoder non sono marchiati IGTV questo non vuol dire che non vadano, ma solo che non sono a standard quindi il loro funzionamento non viene garantito in Italia.
Penso di essere stato chiaro.
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6975
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi