Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio acquisto fotocamera compatta

Consiglio acquisto fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15145

ciao, ad agosto dovrei andare ad un concerto affollatissimo a milano fiera di rho (inizia alle 17, così c'è scritto sul biglietto).

per favore volevo qualche dritta su una compatta per fare foto ''belle'' anche da distanze tra i 50/60 metri ed eventualmente adatta anche a luci sballottamenti etc.

grazie a tutti ;-)
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15567
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
Ultima modifica: 11 Anni 2 Mesi fa da leg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15148

Canon PowerShot SX220 HS

Pro:Stabilizzatore ottico di immagine; Stabilizzatore dinamico; HS System; Corpo in acciaio inossidabile
Contro:Pacco Batteria; Assenza cavo HDMI
Conclusione:La Canon PowerShot SX220 HS è un'ottima fotocamera compatta dal corpo macchina robusto ed elegante disponibile in differenti colori. Le caratteristiche tecniche sono buone ed in linea con le fotocamera della serie PowerShot con l'aggiunta della funzione GPS con Logger.Molto divertenti e funzionali gli effetti creative disponibili con menzione di merito all'effetto Fotocamera Giocattolo che probabilmente divertirà molti utilizzatori. Ottima anche la presenza del connettore HDMI con CEC che però non è fornito in dotazione (aspetto negativo). Molto interessante anche la disponibilità di custodie impermeabili opzionali che consentiranno l'impiego della fotocamera sino a 3 metri di profondità (WP-DC320L) o sino a 40 metri di profondità (WP-DC41).

Design
La Canon PowerShot SX220 HS è una delle nuova fotocamere compatte Canon immesse sul mercato da qualche mese. Il design è quello più classico della linea PowerShot e presenta un corpo macchina estremamente elegante (ed anche abbastanza robusto) rivestito di un sottile acciaio inossidabile. La fotocamera è molto elegante e funzionale, grazie alle sue ridotte dimensioni ed è disponibile in differenti colori. La Canon PowerShot SX220 HS presenta sul retro del corpo macchina un ottimo Display LCD PureColor II G da 3 pollici.

Caratteristiche e funzionalità
La nuova Canon PowerShot SX220 HS è una fotocamera che offre un bellissimo e prestante abbinamento tra prestazioni ed il più classico design PowerShot con un sottile corpo macchina in metallo. Le prestazioni offerte dall'HS System in condizioni di luce scarsa consentono di catturare l'atmosfera reale del momento senza utilizzate flash e cavalletto. Il processore DIGIC 4 con tecnologia iSAPS offre inoltre ottime capacità di elaborazione dell'immagine che, in abbinamento al sensore da 12.1 MP ad alta sensibilità, consentiranno di ottenere delle foto all'altezza del marchio. La fotocamera utilizza un obiettivo grandangolare Canon da 28 mm estremamente flessibile e consente di includere anche più elementi nell'inquadratura, dai grandi paesaggi alle foto di feste in interni.
Sul retro del corpo macchina trova posto un display LCD PureColore II G da 7,5 cm (3") rivestito i vetro temperato ed è quindi resistente ed estremamente solido, offrendo un'eccellente contrasto consentendo di inquadrare e riesaminare le immagini in modo rapido e preciso da qualsiasi angolazione. La fotocamera offre anche la possibilità di girare filmati in formato Full HD (1080p) con audio stereo ed IS dinamico che garantiscono insieme una ottima qualità video grazie anche alla stabilizzazione dinamica in presenza di vibrazioni ed oscillazioni. Molto interessante la presenza di un connettore HDMI con CEC che consente la connessione diretta del device ad un televisore HD. A livello di personalizzazione troviamo l'opzione Smart Auto che, in modo totalmente automatico, consentirà alla fotocamera di rilevare la scena ideale tra le 32 a disposizione, quindi la fotocamera sceglierà ed utilizzerà in modo totalmente autonomo le impostazioni migliori per ogni tipo di foto. Tra le tante opzioni della Canon PowerShot SX220 HS è sicuramente doveroso citare la raffica ad alta velocità che permette di scattare foto delle azioni più veloci con la modalità raffica ad alta velocità che consente anche di acquisire fino ad 8 scatti/secondo oppure rallenta i movimenti fino ad 1/8 della velocità reale utilizzando la modalità Filmato rallentato. L'opzione Video Diario consente di acquisire fino a 4 secondi di azione prima di ogni foto, permettendo all'utilizzatore di unire tutte le clip riprese lo stesso giorno in un unico filmato VGA da aggiungere alla propria raccolta fotografica. Utilissime ed estremamente funzionali le modalità creative che all'utilizzatore la libertà di sperimentare. Tra queste modalità troviamo l'effetto Fish-eye (ricrea la distorsione di un obiettivo fish-eye), l'effetto Miniature (trasforma i paesaggi in modelli di scala nelle foto e nei filmati) e l'effetto Fotocamera Giocattolo che conferirà alle nostre foto un'atmosfera d'epoca (molto divertente).

clicca qui per la 230
  • kriskris
  • Avatar di kriskris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 14999
  • Ringraziamenti ricevuti 417
  • Karma: 111
Ultima modifica: 11 Anni 2 Mesi fa da kriskris.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15149

beh che dire
kris ti ha suggerito qui
quello che io ti ho suggerito ieri su fb..

direi che siamo totalmente allineati nei consigli.... :pollsu: :-D

io ne posseggo due (per poter avere due riprese da angolazioni
diverse con la medesima qualità)

Le ho comprate apposta per la possibilità di fare video ai concerti
e sono soddisfattissimo sia per i risultati video
che, cosa molto importante quando si riprendere un live,
per la qualità audio.

L'audio è registrato in stereo (e questo a dire il vero lo fanno ormai quasi tutte le compatte)
ma cosa importante, non va quasi mai in saturazione (tipico problema di una ripresa live con
volumi molto alti)

rare volte mi son trovato più sicuro nel consigliare un prodotto
quanto questa volta.

leggiti con calma tutte le caratteristiche (lo zoom 14x con stabilizzatore ottico è spettacolare)
ma fidati che il rapporto prezzo qualità di questo prodotto è altissimo
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21935
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15150

grazie !!

:pollsu:
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15567
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15219

va benissimo, unico neo il prezzo ma per esperienza personale credo che ogni tanto valga la pena spendere di più :-)
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6969
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
Ultima modifica: 11 Anni 2 Mesi fa da nyy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15221

nyy ha scritto:
va benissimo, unico neo il prezzo ma per esperienza personale credo che ogni tanto valga la pena spendere di più :-)

beh per le caratteristiche che ha
non mi pare proprio cara (se non ricordo male su amazon la si trova a 180 euro)
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21935
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15224

intendevo dire che esistono compatte a prezzi inferiori, ma in alcuni casi hanno anche caratteristiche inferiori. Sai leg dipende da quanto sei disposto a spendere per una compatta :-)
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6969
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15226

nyy ha scritto:
intendevo dire che esistono compatte a prezzi inferiori, ma in alcuni casi hanno anche caratteristiche inferiori. Sai leg dipende da quanto sei disposto a spendere per una compatta :-)

beh gigi ha posto delle richieste ben precise (riprese con poca luce ai concerti)
e questa macchina nasce praticamente per quello.

poi è ovvio che ci siano oggetti anche minor prezzo
ma dubito a parità di caratteristiche.

comunque 180 euro per una compatta ritengo che sia ancora un prezzo di fascia bassa

impensabile spendere di meno ed avere delle foto o delle riprese decenti.
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21935
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio acquisto fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15228

penso che 181 € sia ''onesto''.

grazie per la dritta, come macchina mi piace proprio.. e poi mi fido della vostra esperienza!!

:pollsu: :pollsu:
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15567
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio acquisto fotocamera compatta 11 Anni 2 Mesi fa #15236

gigi81 ha scritto:
penso che 181 € sia ''onesto''.

grazie per la dritta, come macchina mi piace proprio.. e poi mi fido della vostra esperienza!!

:pollsu: :pollsu:

beh se la prendi provala
e fammi sapere.

lo zoom ti stupirà
ne sono sicuro.
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21935
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.498 secondi