Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29613

ecco la guida "come fare per decriptare i file registrati con le TV samsung e vederli su PC ..."
Sembra complicato ma è semplice ... provare per credere!!

Quando si lancia il programma "DeSTRoi", ho visto che alla voce "settings" c'é la possibilità di inserire il numero IP della TV collegata alla rete per cui, se il PC è collegato alla stessa rete, (la stessa cosa viene fatta con il telecomando remoto rvSamsungCommunicator) "forse" c'é la possibilità di copiare la cartella con i files di registrazione (tutti!!) direttamente dalla TV al PC, evitando il processo di copiatura ...
Io non ho provato ... se qualcuno vuole fare da cavia e poi comunicare ....

Intanto, queste sono le operazioni da fare:

Servono i seguenti software da installare su PC-windows:

a) DeSTRoi 1.3.1 (file binario in formato .7z -
forum.samygo.tv/download/file.php?id=1183 )
b) un programma che serva a scompattare il file precedente in formato .7z: per esmpio - www.filecluster.com/System-Ut...oad-7-Zip.html )
c) .NET framework 4 (serve per far funzionare DeSTRoi): si scarica dalla rete ( www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=17718 )

N.B.: prima di lanciare DeSTRoi, installare .NET!!

Operazioni da eseguire:
1)Spegnere la TV e staccare il dispositivo di registrazione (penna o HD) dalla porta USB;

Se si usa un PC con “doppio boot”: Linux e Windows:

a) Copiare su PC-Linux il contenuto del dispositivo in una “nuova directory” (per esempio, “TV”), quindi staccare il dispositivo di registrazione.
b) Riavviare il PC-windows

Se si usano due PC, uno “Linux” e l’altro “windows”:

a) Copiare su PC-Linux il contenuto del dispositivo in una “nuova directory” (per esempio,
“TV”);
b) copiare tutta la cartella “TV” su un dispositivo “2” (diverso da quello usato per registrare con la TV) leggibile da windows e scollegarlo;
c) collegare il dispositivo “2” al PC-windows

2)Fare partire su PC con Windows il programma “DeSTRoi”
3)“Click” su “Open” per selezionare la cartella “TV” in cui, precedentemente, sono stati copiati i files del dispositivo di registrazione: automaticamente, “dovrebbe” indicare il file del filmato in formato .srf e selezionarlo;
4)Selezionare “MDB” alla voce “key retrivial”
5)Selezionare il box “Decrypt AF”
6)“Click” su “Select” per indicare una cartella in cui mettere il file “decriptato”
7)“Click” su “Decrypt”: l’operazione ha inizio ed il tempo necessario per essere completata dipende dalla lunghezza del file e dalla velocità del processore ...

Il file “decriptato” sarà in formato .ts, leggibile su PC (sia windows che Linux) con il programma”VLC media player” (si scarica free ...) che permette di fare anche la conversione in altri formati (avi, dvx, mpeg-4, ecc).
  • kriskris
  • Avatar di kriskris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 14999
  • Ringraziamenti ricevuti 417
  • Karma: 111
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29617

kris, è esattamente la procedura che ho utilizzato per ottenere il file ts, anch'esso illegibile
  • sethi
  • Avatar di sethi
  • Offline
  • maestro
  • Messaggi: 5087
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 15
dal 21/2/2005 10848 messaggi e 3 Osciuchini

Choose your poison or choose Linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29636

sethi ha scritto:
kris, è esattamente la procedura che ho utilizzato per ottenere il file ts, anch'esso illegibile


mi spiace

danno il sistema per provato e riprovato
  • kriskris
  • Avatar di kriskris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 14999
  • Ringraziamenti ricevuti 417
  • Karma: 111
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29638

a mali estremi....
rimane solo riprodurlo sul tv e registrarlo tramite scart con una scheda di acquisizione audio/video, ci sono anche usb
una palla per il tempo perso, ma ottieni un file nel formato che vuoi, anche se perde un po di qualità
:pint:
  • geniomario
  • Avatar di geniomario
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5650
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Karma: 10
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29642

geniomario ha scritto:
a mali estremi....
rimane solo riprodurlo sul tv e registrarlo tramite scart con una scheda di acquisizione audio/video, ci sono anche usb
una palla per il tempo perso, ma ottieni un file nel formato che vuoi, anche se perde un po di qualità
:pint:

mi chiedo come faccia chi pubblica file registrati dalla tv digitale

un sistema dovrà pur esserci

continuerò le mie ricerche
  • sethi
  • Avatar di sethi
  • Offline
  • maestro
  • Messaggi: 5087
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 15
dal 21/2/2005 10848 messaggi e 3 Osciuchini

Choose your poison or choose Linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 10 Anni 2 Mesi fa #29647

beh, io ho un ricevitore digitale esterno che registra su chiavetta usb e fornisce un file in mpg2
  • geniomario
  • Avatar di geniomario
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5650
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Karma: 10
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 9 Anni 10 Mesi fa #32613

ragazzi, non riesco a venire a capo di questo problema

dovrò arrendermi
  • sethi
  • Avatar di sethi
  • Offline
  • maestro
  • Messaggi: 5087
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 15
dal 21/2/2005 10848 messaggi e 3 Osciuchini

Choose your poison or choose Linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 9 Anni 10 Mesi fa #32621

sethi ha scritto:
kris, è esattamente la procedura che ho utilizzato per ottenere il file ts, anch'esso illegibile

anche il .ts è illeggibile da format factory ?
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15545
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 9 Anni 10 Mesi fa #32624

gigi81 ha scritto:
sethi ha scritto:
kris, è esattamente la procedura che ho utilizzato per ottenere il file ts, anch'esso illegibile

anche il .ts è illeggibile da format factory ?

si e il file convertito ancor peggio

mi è rimasto un ultimo tentativo, letto su un forum:
il software destroy può collegarsi con l'ip della tv, opportunamente connessa in rete, per cercare di capirne l'algoritmo di codifica. Sarà l'ultimo tentativo, dopodiché alzerò bandiera bianca :ehm:
  • sethi
  • Avatar di sethi
  • Offline
  • maestro
  • Messaggi: 5087
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 15
dal 21/2/2005 10848 messaggi e 3 Osciuchini

Choose your poison or choose Linux
Ultima modifica: 9 Anni 10 Mesi fa da sethi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conversione file video .srf registrato da smart TV Samsung 9 Anni 10 Mesi fa #32627

scusa la mia domanda stupida.. ma hai tentato di chiedere direttamente a samsung ?

un'altra cosa: mi spieghi, se puoi, come viene generato e da dove arriva questo output ?
non ho ben capito questa cosa dell'output del segnale dalla tv samsung al pc e della lettura del file tramite pc. insomma non ho ben capito il contesto. per quanto magari non possa esserti comunque utile, mi piacerebbe capirne un po di più, perchè io avevo un "problema simile":
in pratica ho il lettore dvd/decoder/registratore con hard disk interno. riesco a registrare su hard disk interno un programma tv ma poi non posso esportarlo. il prodotto è un LG e dopo alcune ricerche avevo abbandonato l'idea di trovare una soluzione perchè il file proprio non si può esportare.
ora con la tv philips posso registrare un programma su USB esterna, ma non ci ho mai provato, chissà in quale formato esce il file..
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15545
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
Ultima modifica: 9 Anni 10 Mesi fa da gigi81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi