Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: (Risolto) problema sul Samsung GT-S5360

(Risolto) problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #481

scusate amici, da ieri ho un problema sul mio telefonino, appena lo accendo mi compare un avviso: la memoria interna del telefono è quasi piena e non posso aggiornare niente e neppure installare, eppure le applicazioni presenti sono tutte sulla micro SD, non riesco a venirne a capo, se qualcuno di voi sa come fare gli sarei grato se mi desse un consiglio :-( . Grazie
  • Bogart
  • Avatar di Bogart
  • Offline
  • Studente
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
a fine stipendio mi avanza sempre un pò di mese
Ultima modifica: 11 Anni 5 Mesi fa da ganimede.
L\'Argomento è stato bloccato.

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #502

Ciao,

avevo avuto lo stesso problema con il mio samsung wave, l'unico modo che avevo trovato per sistemare il tutto era fare un hard reset.

Attenzione però che questo reset elimina tutti i dati (rubrica, foto, applicazioni, messaggi etc) riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Per fare questo, a batteria completamente carica, tieni premuto contemporaneamente per 10 secondi circa il tasto di Volume-UP, accensione e menu:



Selezione wipe-->data factory reset e dai ok.
(magari se anche quel menu è in italiano, dovrai cercare un po!).

L'articolo l'ho tradotto io, questa la FONTE.

Mi raccomando, se segui questa strada fai il backup di tutti i dati prima di proseguire. mediante kies facilmente puoi anche fare il backup (automatico) delle applicazioni, successivamente puoi ricaricare il tutto.

ciao facci sapere.
  • ganimede
  • Avatar di ganimede
  • Offline
  • Webmaster
  • Messaggi: 4161
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Karma: 8
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Bogart

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #628

Penso anche io che questa sia l'unica soluzione.Ti ringrazio.
  • Bogart
  • Avatar di Bogart
  • Offline
  • Studente
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
a fine stipendio mi avanza sempre un pò di mese
L\'Argomento è stato bloccato.

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #982

Ho anch'io questo cellulare, che uso pochissimo. Ho lo stesso problema, che risolvo non facendo il reset, ma la pulizia dei file temporanei del browser e la rimozione delle applicazioni installate (attenzione perché non tutte vengono installate nella SD).
Il problema, più che di natura software, penso sia sostanzialmente hardware, perché la quantità di memoria interna è veramente ridotta.
Se comunque risolvi con l'hard reset (come suggerito da Gani) e verifichi che il problema non si presenta più allora tienici aggiornati! ;-)
  • crossover1
  • Avatar di crossover1
  • Offline
  • poppante
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Ultima modifica: 11 Anni 6 Mesi fa da crossover1.
L\'Argomento è stato bloccato.

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #1008

crossover1 ha scritto:
Ho anch'io questo cellulare, che uso pochissimo. Ho lo stesso problema, che risolvo non facendo il reset, ma la pulizia dei file temporanei del browser e la rimozione delle applicazioni installate (attenzione perché non tutte vengono installate nella SD).
Il problema, più che di natura software, penso sia sostanzialmente hardware, perché la quantità di memoria interna è veramente ridotta.
Se comunque risolvi con l'hard reset (come suggerito da Gani) e verifichi che il problema non si presenta più allora tienici aggiornati! ;-)

bhe... credo che con l'hard reset sicuramente risolve... comunque, se fossi in lui, farei prima la prova che hai suggerito te!!!!
  • ganimede
  • Avatar di ganimede
  • Offline
  • Webmaster
  • Messaggi: 4161
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Karma: 8
L\'Argomento è stato bloccato.

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #2407

mi hanno suggerito di fare il root dell'apparacchio, purtroppo io non sono molto pratico ( anzi per niente ), momentaneamente ho risolto disinstallando alcune applicazioni...alla prossima .
  • Bogart
  • Avatar di Bogart
  • Offline
  • Studente
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
a fine stipendio mi avanza sempre un pò di mese
L\'Argomento è stato bloccato.

problema sul Samsung GT-S5360 11 Anni 6 Mesi fa #2409

Ciao,

Ti hanno suggerito di fare un reboot al telefono.
Prima di eseguire il riavvio alle impostazioni di fabbrica, effettua
una copia di tutti i dati. Poi procedi con la pulizia dei dati che temporaneamente salva il telefono
(a tale proposito consulta sul manuale come si fa)

Poi procedi con la copia di ogni elemento..fotografie, la rubrica, i messaggi, ed eventuali applicazioni
e all'ultima fase, proprio quella in extremis, riporta il telefono allo stato iniziale.

Tienici aggiornati :)

skarika
  • skarika
  • Avatar di skarika
  • Offline
  • Primo della classe
  • Che fatica la vita.
  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Weeeeeeeelcome back!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi
 
 
Othersideworld (c) 2012