Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: batteria ipod video 5a generazione

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15233

ciao

ho un ipod video dal 2007.



negli ultimi anni lo ho usato attaccato al pc o collegato alla macchina.

ora cambiando auto :emot: lo collego alla radio tramite cavo usb e ipod. ma capita spesso che quando lo collego, sembra subito scambiare informazioni con la radio ma poi poco dopo si spegne dando ''low battery''.

avevo notato questo problema anche quando sentivo musica tramite presa aux e dopo 5 minuti di uso, la batteria era già rossa.

volevo sapere se è fattibile cambiare la batteria, sostituirla, perchè questo ipod è troppo figo per cambiarlo, per non parlare del fatto che non posso trasferire manualmente le playlist dall'ipod al pc o dall'ipod a quello touch, ma si può solo sincronizzare in auto, in un verso da pc --> ipod, cosa che non mi interessa.

aspetto con brio le vostre risposte !!

:pollsu: :pollsu: :pollsu: :pollsu:
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
Ultima modifica: 11 Anni 3 Mesi fa da gigi81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15235

gigi81 ha scritto:
ciao

ora cambiando auto :emot: lo collego alla radio tramite cavo usb e ipod. ma capita spesso che quando lo collego, sembra subito scambiare informazioni con la radio ma poi poco dopo si spegne dando ''low battery''.

cominciamo da qui:
tu l'ipod lo attacchi alla radio dell'automobile per ascoltare musica giusto?
La tua autoradio può gestire via usb un prodotto apple? (te lo chiedo perchè la mia ad esempio ha la presa usb ma non lo fa)
A rigor di logica non dovresti attaccare l'ipod alla presa USB della radio, ma all'ingresso jack 3,5 (per intenderci devi uscire dal cavo dell'ipod delle cuffie e con il medesimo jack entrare nella radio dell'automobile).
Solitamente le prese USB delle autoradio nascono per gestire le "pennette" che vengono viste come semplici cartelle.
Ma se l'autoradio non è abilitata alla gestione di ipod tramite presa usb, allora il collegamento non è "sano"
Se la tua autoradio non ha un ingresso jack da 3,5 (sempre quello delle cuffie) puoi fartelo mettere da un qualsiasi elettrauto, utilizzando il canale aux (sempre che la tua radio ne abbia uno)

gigi81 ha scritto:
volevo sapere se è fattibile cambiare la batteria, sostituirla, perchè questo ipod è troppo figo per cambiarlo
quindi tu sei sicuro che sia colpa della batteria?
se lo usi solo con le cuffie, la batteria dura poco?
gigi81 ha scritto:
per non parlare del fatto che non posso trasferire manualmente le playlist dall'ipod al pc o dall'ipod a quello touch, ma si può solo sincronizzare in auto, in un verso da pc --> ipod, cosa che non mi interessa.
ma tu sul pc hai installato itunes?
perchè in tal caso puoi tranquillamente fare una copia da un prodotto all'altro senza problemi
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15240

leg ha scritto:
cominciamo da qui:
tu l'ipod lo attacchi alla radio dell'automobile per ascoltare musica giusto?
La tua autoradio può gestire via usb un prodotto apple? (te lo chiedo perchè la mia ad esempio ha la presa usb ma non lo fa)
A rigor di logica non dovresti attaccare l'ipod alla presa USB della radio, ma all'ingresso jack 3,5 (per intenderci devi uscire dal cavo dell'ipod delle cuffie e con il medesimo jack entrare nella radio dell'automobile).
Solitamente le prese USB delle autoradio nascono per gestire le "pennette" che vengono viste come semplici cartelle.
Ma se l'autoradio non è abilitata alla gestione di ipod tramite presa usb, allora il collegamento non è "sano"
Se la tua autoradio non ha un ingresso jack da 3,5 (sempre quello delle cuffie) puoi fartelo mettere da un qualsiasi elettrauto, utilizzando il canale aux (sempre che la tua radio ne abbia uno)

fortunatamente la radio della macchinina è compatibile con gli ipod, iphone e android. si può collegare tramite jack (aux), bluetooth o usb.
io sulla bmw avevo fatto installare un cavo che si chiamava ''iplug.. e qualcosa'' non ricordo bene, comunque mi permetteva di ascoltare musica e qualsiasi atro file che avevo su ipod, tenendo lo stesso sempre in carica. la musica la selezionavo con l'ipod e poi davo l'invio con il pulsante centrale dell'ipod, come sempre.

con questa invece si interfaccia con la radio in automatico, tramite cavo classico per ipod, quello bianco (30 pin mi sembra).
viene letto il primo file musicale presente... (sempre abba - fernando ... che palle... :shock: :-D ) e toccando il tasto elenco seleziono la playlist etc che voglio.

l'unica cosa che non legge dei file presenti su itunes sono i podcast.. pazienza.
gigi81 ha scritto:
volevo sapere se è fattibile cambiare la batteria, sostituirla, perchè questo ipod è troppo figo per cambiarlo
quindi tu sei sicuro che sia colpa della batteria?
se lo usi solo con le cuffie, la batteria dura poco?

sinceramente non ci provo nemmeno, perchè l'uso di ipod lo limito al pc come juke box e alla macchina (a Dio piacendo)
comunque farò una prova.

come dicevo, quando, l'anno scorso, facendo jogging in casa sentivo la musica con ipod, collegato tramite jack, all'amplificatore
potevo ascoltare musica fino a mezzora se andava bene e se non toccavo nessun tasto dell'ipod.
poi si scaricava la batteria.
gigi81 ha scritto:
per non parlare del fatto che non posso trasferire manualmente le playlist dall'ipod al pc o dall'ipod a quello touch, ma si può solo sincronizzare in auto, in un verso da pc --> ipod, cosa che non mi interessa.
ma tu sul pc hai installato itunes?
perchè in tal caso puoi tranquillamente fare una copia da un prodotto all'altro senza problemi

e come scusa? non ho mai saputo scambiare manualmente file... questa info sarebbe graditissima. :pollsu: :pollsu:
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15242

ora lo provo con le cuffie
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15244

''please wait
very low battery''

lasciando la musica in riproduzione casuale per 25'.
  • gigi81
  • Avatar di gigi81
  • Offline
  • Moderatore
  • posi un borsalino
  • Messaggi: 15572
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15256

Ok è chiaro che si tratta della batteria, ed avendo il tuo ipod 5 anni ci puó anche stare.
Che io sappia non cambiano batterie agli ipod, ma ti sostituiscono direttamente l'ipod.
Non so se lo fanno per un modello del 2007.
Se mi dai il seriale chiedo al mio contatto in apple cosa è previsto per il tuo ipod.
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15261

ahhhh quanto adoro i prodotti apple dove, per sostituire una batteria (cosa notoriamente moooolto piu morente dell'elettronica!).... devo cambiare tutto... :o.O:

Comunque, qualora il tuo ipod non venga sostituito... oppure ti chiedano somme di denaro non proporzionate, ovviamente è possibile cambiarla (cosi come gli iphone 3gs etc... ne ho già cambiate 2 con successo).

La batteria la trovi tranquillamente su ebay e di solito stanno tra i 10 ed i 15 euro... poi per cambiarla, tanta tanta tanta pazienza e mano ferma:



Vendono, sempre a pochi euro, i kit che aiutano a smontare iphone e catorc... ehm... :fisc: apparati simili!

(come avrete capito... non amo apple.... anzi...)

buona fortuna!
  • ganimede
  • Avatar di ganimede
  • Offline
  • Webmaster
  • Messaggi: 4175
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Karma: 8
Ultima modifica: 11 Anni 3 Mesi fa da ganimede.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: gigi81

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15271

ganimede ha scritto:
ahhhh quanto adoro i prodotti apple dove, per sostituire una batteria (cosa notoriamente moooolto piu morente dell'elettronica!).... devo cambiare tutto... :o.O:

e qui ti sbagli.
loro la batteria ovviamente la cambiano
ma per non farti star li ad aspettare
o non farti andare due volte (una per consegnare ed una per ritirare)
ti danno direttamente un ipod ricondizionato istantaneamente.

In questo modo tu ti trovi con un prodotto praticamente nuovo
senza aspettare o fare due viaggi.

Dopo 3 anni di utilizzo del 3gS, con 79 euro mi han cambiato cellulare
dandomene uno completamente nuovo.
Risultato: ora quel telefonino lo sta usando mia moglie, e funziona ancora benissimo (dopo ormai non so più quanti anni).

Ahhh quanto amo apple
ed un modo di pensare che la metà della altre aziende non ha... ;-)
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
Ultima modifica: 11 Anni 3 Mesi fa da leg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15274

leg ha scritto:
Ahhh quanto amo apple
ed un modo di pensare che la metà della altre aziende non ha... ;-)

modi di pensare diversi.... di apple ammiro lo stile che da ai suoi oggetti, ma non mi piace la chiusura che hanno (pensare ad un telefono senza bluetooth x scambiare i dati... bha)... hai speso 70 euro per un telefono ricondizionato quando con 15 euro cambio la batteria del mio, e son sicuro che tutti i miei dati restano tali...

bho.... a me non garba...

comunque ora, dopo questa deviazione, direi di tornare in-topic! ;-)
  • ganimede
  • Avatar di ganimede
  • Offline
  • Webmaster
  • Messaggi: 4175
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Karma: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

batteria ipod video 5a generazione 11 Anni 3 Mesi fa #15276

ganimede ha scritto:

modi di pensare diversi.... di apple ammiro lo stile che da ai suoi oggetti, ma non mi piace la chiusura che hanno (pensare ad un telefono senza bluetooth x scambiare i dati... bha)... hai speso 70 euro per un telefono ricondizionato quando con 15 euro cambio la batteria del mio, e son sicuro che tutti i miei dati restano tali...

aspetta
il telefono io l'ho definito ricondizionato
ma mi è stato dato in una scatola come nuovo
ed è effettivamente nuovo (almeno la scocca ed il vetro davanti ed i tasti lo sono)
quindi prendi un telefonino
lo usi (tanto) per 2 anni e mezzo
e poi con 64 euro (non 79, ho cercato l'addebito sulla carta di credito) mi han dato un telefonino come nuovo
pronto a durare altrettanto (e scusa se è poco).

Per quanto riguarda i dati
se c'e' un sistema che ti assicura di non perderli è proprio il binomio iphone/imac
ovviamente se hai sincronizzato correttamente il telefono con itunes
(guarda se c'e' una cosa su cui apple è particolarmente attenta è proprio la perdita dei dati)

per il topic c'e' poco da tornarci
finchè Gigi non mi da il seriale non possiamo sapere cosa fanno al suo ipod...
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21943
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
Ultima modifica: 11 Anni 3 Mesi fa da leg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.523 secondi
 
 
Othersideworld (c) 2012