Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

 
 
     
 
 

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ripetitori powerline

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33166

vorrei eliminare un po di cavi sparsi in giro per casa e pensavo ti utilizzare questi benedetti aggeggini

qualcuno li conosce?

se ho ben capito utilizzano la rete luce di casa come se fosse una lan

il quesito è questo: se ne attacco uno al modem-router posso usare 2 o più apparecchi contemporaneamente?

mi spiego, dovrei far funzionare contemporaneamente un pc in cantina e sky-ondemand, usando ovviamente tre apparecchi...
ho il sospetto che ci possa essere qualche problema di ip all'interno della lan

attendo lumi :pint:

per favore, non usate la mia lampada :-D
  • geniomario
  • Avatar di geniomario
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5650
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Karma: 10
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33168

L'indirizzamento dipende dal router, il mio gestisce al massimo tre dispositivi. Questi prodotti pare funzionino bene, ma potresti avere anche dei problemi se per esempio usi ciabatte o cose del genere. Se sei deciso nell'acquisto devi essere sicuro che in caso di problemi puoi restituire il prodotto.
Ho avuto una brutta esperienza sui ripetitori di segnali video wi-fi. Ne ho provati tre, ma solo il quarto ha funzionato bene, nei primi tre casi disturbi di tutti i tipi.
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6971
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
Ultima modifica: 9 Anni 11 Mesi fa da nyy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33169

nyy ha scritto:
L'indirizzamento dipende dal router, il mio gestisce al massimo tre dispositivi. Questi prodotti pare funzionino bene, ma potresti avere anche dei problemi se per esempio usi ciabatte o cose del genere.
e che ci vuole, basta usare zoccoli di legno olandesi al posto delle ciabatte quando si entra in casa ... :lol: :lol: :lol:
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21939
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33170

geniomario ha scritto:
vorrei eliminare un po di cavi sparsi in giro per casa e pensavo ti utilizzare questi benedetti aggeggini

qualcuno li conosce?

se ho ben capito utilizzano la rete luce di casa come se fosse una lan

il quesito è questo: se ne attacco uno al modem-router posso usare 2 o più apparecchi contemporaneamente?

mi spiego, dovrei far funzionare contemporaneamente un pc in cantina e sky-ondemand, usando ovviamente tre apparecchi...
ho il sospetto che ci possa essere qualche problema di ip all'interno della lan

attendo lumi :pint:

per favore, non usate la mia lampada :-D

ma usare il wi-fi?

io a casa collego 2 telefonini e 2 pc e non ho alcun rallentamento...
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21939
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
Ultima modifica: 9 Anni 11 Mesi fa da leg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33171

si ma se deve andare in cantina puo darsi che il wifi non basti (deve provare), inoltre non tutti i dispositivi hanno il wifi, anche per questo si usano questi ripetitori powerline
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6971
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33194

in cantina devo mettere un muletto fisso e il wifi non è stabile, non per la distanza ma per il condominio di fianco a casa e la pizzeria dall'altro lato
in totale, nei momenti migliori, dal portatile vedo una dozzina di segnali

ho provato una chiavetta wifi asus, in casa viaggia veloce ma spesso perde la connessione (magari sono disturbi esterni) quindi non mi fido a usarla in cantina

per sky-on demand non c'è la possibilità del wifi, quidni cavo di rete o powerline
  • geniomario
  • Avatar di geniomario
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5650
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Karma: 10
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33195

leg ha scritto:
nyy ha scritto:
L'indirizzamento dipende dal router, il mio gestisce al massimo tre dispositivi. Questi prodotti pare funzionino bene, ma potresti avere anche dei problemi se per esempio usi ciabatte o cose del genere.
e che ci vuole, basta usare zoccoli di legno olandesi al posto delle ciabatte quando si entra in casa ... :lol: :lol: :lol:

:-O devo provare, finora usavo stivali infangati :mmm:

:lol:
  • geniomario
  • Avatar di geniomario
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5650
  • Ringraziamenti ricevuti 61
  • Karma: 10
Niente fa piu' felice un uomo del sorriso della donna amata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33197

nyy ha scritto:
si ma se deve andare in cantina puo darsi che il wifi non basti (deve provare), inoltre non tutti i dispositivi hanno il wifi, anche per questo si usano questi ripetitori powerline

si ma ci sono gli amplificatori di segnale per wi-fi (proprio per le milioni di persone che hanno il modem in casa ed usano il pc in cantina :ghgh: :ghgh: :ghgh: ) e funzionano benissimo

e credo che alla fine siano anche più economici...
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21939
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33198

geniomario ha scritto:
in cantina devo mettere un muletto fisso e il wifi non è stabile, non per la distanza ma per il condominio di fianco a casa e la pizzeria dall'altro lato
in totale, nei momenti migliori, dal portatile vedo una dozzina di segnali

ho provato una chiavetta wifi asus, in casa viaggia veloce ma spesso perde la connessione (magari sono disturbi esterni) quindi non mi fido a usarla in cantina

per sky-on demand non c'è la possibilità del wifi, quidni cavo di rete o powerline

nel 2014 un sistema di trasmissione video come sky on demand che non preveda l'utilizzo del wi-fi
mi farebbe talmente cacare a priori che non lo prenderei proprio
ma come si fa?!?!?!?

comunque cercando in rete ho trovato questo:

Via Wi-Fi sfruttando la rete esistente

Se si dispone già di una connessione wireless è possibile collagarsi direttamente a questa connessione preesistente acquistando un Access Point dotato dalla modalità client che permette di connettersi alla propria connessione Wi-Fi, quindi connettere il decoder ad una delle porte dell'Access Point (anche se solitamente dispongono di un'unica presa RJ45). Questa è probabilmente la miglior soluzione per chi ha già una connessione Wi-Fi ed è impossibilitato a collegare il decoder al router con un cavo, ma l'Access Point richiede una configurazione non banale, e quindi potrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico, o di una persona competente in materia.

Per questa situazione SKY ha realizzato il dispositivo Sky Link. Si tratta fondamentalmente di un Access Point in modalità client configurabile in modo davvero semplice direttamente dall'interfaccia del decoder di SKY dopo averlo collegato con il cavo ethernet al decoder. Risolvendo il problema della difficoltà di configurazione di un normale Access Point.



spero possa esserti utile :pollsu:
  • leg
  • Avatar di leg
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 21939
  • Ringraziamenti ricevuti 249
  • Karma: 15
Ultima modifica: 9 Anni 11 Mesi fa da leg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ripetitori powerline 9 Anni 11 Mesi fa #33214

a volte per migliorare il segnale del wi-fi basta cambiare il canale di trasmissione del router. Esistono una decina di canali, dovresti vedere quanti trasmettono sul tuo canale, quindi scegliere un canale libero o meno intasato.
  • nyy
  • Avatar di nyy
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 6971
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: leg, ganimede
Tempo creazione pagina: 0.605 secondi
 
 
Othersideworld (c) 2012